Accedi

Stalking sul web

Stalking sul web

Proprietario: Raul Bove

Iscritti al gruppo: 18

Descrizione:

Gruppo dedicato a tutti coloro che sono stati oggetto di stalking sul web.

Innanzituttto che cos'è lo stalking ?

riporto da wikipedia:

Stalking è un termine inglese (letteralmente: perseguitare) che indica una serie di atteggiamenti tenuti da un individuo che affligge un'altra persona, perseguitandola ed ingenerandole stati di ansia e paura, che possono arrivare a comprometterne il normale svolgimento della quotidianità. Questo tipo di condotta è penalmente rilevante in molti ordinamenti; in quello italiano la fattispecie è rubricata come atti persecutori, riprendendo una delle diverse locuzioni con le quali è tradotto il termine stalking. Il fenomeno è anche chiamato sindrome del molestatore assillante.
La persecuzione avviene solitamente mediante reiterati tentativi di comunicazione verbale e scritta, appostamenti ed intrusioni nella vita privata.

Sono molti i casi di personaggi noti vittime di questo tipo di molestie, tanto per citarne alcuni: Michelle Hunziker, Piero Chiambretti, Aida Yespica

Ricordate in ogni caso, di non dare del pazzo allo stalker e di non mettervi in diretta contrapposizione con lui, in quanto cio' potrebbe peggiorare la situazione.

Se siete stati vittime di questo tipo di molestie via WEB - iscrivetevi a questo gruppo e magari segnalando l'IP o la mail di provenienza, assieme, potremo fare qualcosa.

A questa pagina trovate una guida su come effettuare una denuncia online.
In Italia le condotte tipiche dello stalking configurano il reato di "atti persecutori" (art. 612-bis c.p.), introdotto con il D.L. 23 febbraio 2009, n. 11 (decreto Maroni)

Pena prevista: reclusione da sei mesi a quattro anni

 

 

In Breve: Gruppo dedicato a tutti coloro che sono stati oggetto di stalking sul web.
Tag (inserire le parole chiave, separate da virgole):