Accedi

Segnalazione Truffe, phishing, malware, spam, hacking 2014 - parte prima

Iniziamo il nuovo anno con una mail che mi è già pervenuta una decina di volte:

 

Gentile Cliente,

------------------------------------------------------

Abbiamo trovato l'attivita irregolare sulla carta di credito.
Per la propria protezione, dobbiamo passare attraverso questo
processo,
e la vostra carta e stata limitata temporaneamente.
E necessario scaricare e compilare il modulo allegato alla
presente e-mail.
Se si ignora questa e-mail la tua carta verra bloccata in modo
permanente.

------------------------------------------------------

Grazie,
Servizio di assistenza.

------------------------------------------------------

Copyright Verifed by Visa 1999-2014. Tutti i diritti riservati.

NB: attenzione NON aprire l'allegato, è un tentativo di Phishing

Commenti

  • Raul Bove 3983 giorni fa

    Attenzione allegato pericoloso !

     

    Gentile Cliente,

    Per verificare la correttezza dell' tua carta PostePay che ci hai fornito, e quindi procedere all'attivazione del servizio "Saldo via SMS", ti chiediamo scaricare l'allegato, aprirlo nel browser e seguire i passaggi richiesti entro 10 giorni dalla data di ricezione.

    La tua risposta ci consentira di registrare correttamente il tuo carta PostePay e quindi di attivare il servizio "Saldo via SMS" che ci hai richiesto.


    Ti ricordiamo che il servizio "Saldo via SMS" è:
    - Gratuito: il servizio non costa nulla ed e revocabile in qualunque momento direttamente online
    - Ecologico: ti consente di rispettare l'ambiente riducendo il consumo di carta e di emissioni di CO2
    - Pratico: niente più¹ accumuli di carta, ora il tuo archivio è informatico e sempre accessibile online da ovunque
    - Sicuro: puoi visualizzare il tuo conto in un'area riservata sul sito poste.it

    Ti aspettiamo

    BancaPosta © Poste italiane 2014
    P.IVA 77115803410 - © 2014  Poste italiane 2014

  • Gustavo 3983 giorni fa

    arrivata fresca fresca, Occhio a NON cascarci

    Avda De San Morales, Nº 25,
    Blk 7D, C.P. 28006, BARCELONA -SPAIN
         
                                                                                                       PREMIO NOTIFICA
     
      (LA NOSTRA ULTIMA NOTIFICA PRIMA CHE IL PREMIO VIENE ANNULLATO)
    Siamo soddisfatti di informare il destinatario di questa comunicazione, riguardo la pubblicazione dei tanto attesi risultati dell'estrazione relativa al nostro programma internazionale di lotterie promozionali tenutasi il  13/01/2014. I risultati sono stati resi noti il 10/12/ 2013. Questo programma ha lo scopo di   promuovere ed incoraggiare la partecipazione internazionale a lle lotterie dello Loteria Nacional (Presidenza della  COMMISSIONE INTERNAZIONALE del LOTTO). Il programma è stato presentato alla L.A.E. da BARCELONA in collaborazione Con TELEFONICA alle associazioni .  
     
    filantropiche, alle organizzazioni umanitarie e con l'aiuto delle Camere di Commercio e Industriali dell'Alto Commissariato delle Regioni Spagnole. Usando un sistema EMAIL BALLOT SYSTEM di selezione casuale. il calcolatore (COMPUTER BALLOT SYSTEM) ha sorteggiato il Vostro nominativo, abbinandolo al  tagliando numero Batch: 8912763 vincitore del premio di terza categoria della somma di €960.000.00 (Nove centosessantamila euro), il vostro numero di codice di sicurezza necessario per reclamare il premio aggiudicato è: Ref Number 090984612BQ La vincita sarà assicurata per l'intero valore onde evitare situazioni inattese. Il certificato di assicurazione dovrà essere presentato dal  Vostro  agente  alle  nostre  casse    prima  che  l'incasso  dei  fondi venga  sbloccato  dal  Banco  Nazionale  di  Spagna  per  il trasferimento a vostro credito a seguito delle verifiche di corrispondenza del premio col Vostro nominativo abbinato al codice di sicurezza: 090984612BQ  La scadenza per il reclamo dei premi vinti è il 28/02/ 2014.  
    In caso di richieste di incasso effettuate in ritardo la pratica potrà essere riaperta dietro corresponsione di una penale. Le vincite non reclamate saranno restituite al Ministero dell'Economia Spagnolo. Si informa che il 5% della sopracitata somma dovrà essere versato a  LA CAXIA SEGUROS S.A. ESPAGNA dopo l'incasso del vostro premio. Per evitare ritardi e inutili complicazioni, ricordiamo che è fondamentale fare riferimento al codice di  sicurezza assegnatole e al número di tagliando nelle comunicazioni con il Vostro agente di reclami autorizzato. A tale scopo tutta la corrispondenza dovrà essere indirizzata verso il Vostro agente di reclami autorizzato e registrato di LA CAXIA SEGUROS S.A. ESPAGNA.     
    Affinchè si attivi la procedura di riscossione della vincita , voglia mettersi in contatto al più presto con il vostro agente di reclami Signora, SRA SANGRIA GARCIA Responsabile degli Affari Esteri di LA CAXIA SEGUROS S.A. Madrid-Spagna, Telefono: 0034 632 883 683, Fax: 0034 917 903 750, Email: lacaxia@aol.com. per tutte le verifiche necessarie prima che il trasferimento della vincita possa essere effettuato. COMPILATE IL MODULO  e spedirlo via FAX: Numero 0034 917 903 750  LA CAXIA SEGUROS S.A. Madrid-Spagna, allegando la fotocopia di un vostro documento di identità, 
    Beneficiario___________________Data di nascita____Sesso_____________

    Ammontare Vincita (lettere)___________(Cifre)__________________________

    Ref Number:_______Batch Number:_________Ticket Number:__________________

    Residenza______________________Città_______________Prov.________________

    Codice Avviamento Postale__________Nazione______________________________

    Telefono________________________Cellulare___________________Fax_________

    L'email  che  ha  vinto:___________  Il  tuo Occupazione:______________

                                                                                                     OPZIONI DI PAGAMENTO
    (1) TRASFERIMENTO BANCARIO                          (2) ASSEGNO
                                   CIRCOLARE 
     C/C_______________________IBAN__________________________________________

    Banca_____________________________Filiale di____________________________

    Indirizzo_______________________________________________________________

    Telefono_____________________Fax________________________________________

    Io sottoscritto ___________________ Rato a _____________Residente in___

    dichiaro che, i dati sopra riportati corrispondono al vero. In caso di dichiarazione non rispondente a verità, perderò ogni diritto all'erogazione della somma vinta. In caso di circostanze impreviste, beneficiari saranno i miei parenti più stretti che avranno diritto  all'incasso dell'intera somma vinta.Autorizzo ad agire in mio nome come mio solo mandatario per lo svolgimento delle pratiche  necessarie all'incasso della vincita, l'agente di LA CAXIA SEGUROS S.A. SPAIN  il Signora, SRA SANGRIA GARCIA Sono a conoscenza ed accetto di versare il 5% della vincita a LA CAXIA SEGUROS S.A. Madrid-Spagna, al ricevimento della somma vinta.

    Maria Raul Manzanares....

  • Giovanni Piccoli 3973 giorni fa

    Della serie siamo tutti milionari

    affari in europa

    Io sono il signor Cheung di Hong Kong. Ho bisogno del vostro aiuto in un affari progetto. L'importo coinvolti in questo business è 44,5milioni di dollari.

    Per maggiori informazioni, si prega di scrivere di nuovo al mio indirizzo privato: andrewchg @ bigpond.com

    Parli inglese?

    Grazie.

  • Raul Bove 3967 giorni fa

    Tentativo di Phishing

    Gentile cliente,

    -----------------------------------------------------------------------------------------

    Abbiamo trovato un'attività irregolare sulla carta di credito.
    Per la propria protezione, dobbiamo passare attraverso questo processo,
    e la carta è stata temporaneamente limitata.
    È necessario scaricare e compilare il modulo allegato a questa email.
    Se si ignora questa e-mail la carta viene bloccata in modo permanente.

    ------------------------------------------------------------------------------------------

    Attenzione: utilizzare il sito per tenersi informati da CartaBCC

    Grazie,
    Servizio Clienti.

    © CartaBCC 2014. Tutti i diritti riservati.

  • Giovanni Piccoli 3959 giorni fa

    Siamo tutti milionari - LA truffa

    LOTTERIA DI NATALE 2013 EUROMILLONES/EL-GORDO DE PRIMITIVA
    Head office: C/ Caracas de Mayor #4-9, 28096, Madrid, Spain/España
    DALLA SCRIVANIA DEL VICPRESIDENTE
    PROMOZIOZE INTERNATIONALE
    ATTENZIONE: BENEFICIARIO (79712)
    BADGE/LOTTO Nº: EU/0550015/MB
    RIFERIMENTO Nº: SUS/1255009/985510ES

              17 Febbraio, 2014
                                NOTIFICA DI FINALE DEL PREMIO
    Questa comunicazion e per informarvi che la LOTTERIA DI NATALE 2013
    EUROMILLONES/EL-GORDO DE PRIMITIVA BONANZA 2013 ha avuto luogo il: 22 Nov
    2013 e il risultato e statu reso noto  il 22 dicembre, 2013. IL numero di
    biglietto a lei assegnato (79712) con numero di serie 2113 -05 con
    i numeri fortunati 07-15-25-31-34-46, ha vinto la lotteria, a lei e  statu
    quinde approvato un versamento monetario di ?1,250.000.00 euro (UN MILIONE
    DUECENTO CINQUANTA MILA EURO SOLO) in contanti  accreditato alla cartella
    con Nº: REF. SUS//1255009/985510ES e LOTTO Nº: EU/0550015/MB. La  seguente
    Osma e parte Della vincita complessiva di ?21,250,000.00,Euros  in comune
    con i vincitori internazzionali nelle stessa  categoría.
    COMPLIMENTI¡  COMPLIMENTI¡¡    COMPLIMENTI¡¡¡
    Il vostro fondo monetario e ora depositato presso una  BANCA  assicurata a
    vostro nome. A causa di un  avvenuto  errore nella combinazione di alcuni
    numeri e  nomi, lechiediamo di mantenere celata questa notifica di vicita
    fino a  quando la richiesta di riscossione del premio e stata eseguita ed
    i vostri soldi  riméis nel vostro conto poiche,  questo fa  parte del
    nostro protocollo di sicurezza per evitare doppia o illecita richiesta di
    pagamento, da parte  di altri  partecipanti Tutti i partecipanti sono
    stati selezionati attraverso un sistema di scrutinio computerizzato
    estratti tra DIECI MILIONI DI NOMI PERSONE E-MAIL  proveniente dall, Asia,
    Australia, Europa,  Nord America e  Sud  America participanti al nostro
    programma di promozione internazzionale, che ha luogo una  volta  ogni
    anno. Vi  augguriamo che il vostro nome fortunatto si aggiudichera, un
    premio anche Maggiore nella prossiama estrazzione che  amonta a ?1,3
    miliardi di euro. Per formalizzare la sua domanda, la pregghiamo di
    contattare il vostro Agente di  reclami in SPAGNA, la signora MARIA SANCHEZ
    Direttrice Dei  Servizi Stranieri  di MAXINTERNATIONAL SEGUROS &
    FINANCIAL COMPANY  S.A al numero TEL: 0034-671-316-875, e Fax: 0034 917-
    692-661, E-mail: MAXINTERNATIONAL @POST.COM, per  procedere alla
    riscossione e
    pagamento del premio in soldi sul conto bancario di vostra scelta. Si
    ricorda che, tutti i premi i  soldi devono essere richiesti  entro e non
    oltre il 10 Marzo 2014. decorso inútilmente tale termine in assenza di
    riscontro del vincittore,il premio si considerera rifiutato e verra,
    restituido al DIPARTIMENTO SPAGNA FEDERALE  MINISTERO DELLE  FINANZE. La
    informiamo inoltre che 10% del vincenta verre, pagato a MAXINTERNATIONAL
    SEGUROS
    & FINANCIAL  COMPANY S.A dal  momento che sona il vostro Agente di
    reclami. Questa  somma (10%) verra, rimessa, dopo l avvenuto  pagamento,
    poiche, la vincita e stata gia assicurata all  suo nome. DA NOTARE: per
    evitare inutili ritardi e  complicazzioni, si citare il suo numero di
    riferimento e di lotto in ogni corrispondenza con noi o con il  vostro
    Agente.Inoltre, se vi sono eventuali cambiamenti di indirizzo, la
    preghiamo di informare il vostro  Agente il piu  presto possibile.
    POTETE CONFERMARE LA VOSTRA VINCITA NEL NOSTRO SITO:
    https:// loteriadenavidad.laverdad.es. Nel mezzo della pagina Vedere la
    tabella compruebe scritta Inserisci il tuo INTERROGAZIONE NUMERO PISTA No.
    (79712) NUMERO nello spazio, e mettere 200 Imported nello spazio e quindi
    fare clic su comprobar. In caso contrario, contattare il proprio agente per
    ulteriori informazioni e procedure di sostegno.
    Allegato alla  medesima letrera troverete  l, apposito Modulo di
    pagamento, per formalizare I,  accettazione del premio, che debe essere
    completato e restituido via Fax:  0034 917-692-661, E-mail:
    MAXINTERNATIONAL @POST.COM
    Congratulación¡ Ancora una volta da tutti i membri del nostro personale e
    la ringrazziamo per a ver fatto parte del  nostro programma di premiazioni
    internazzionale
    (Vice Presidente Dipartimento Premio Internazionale)
    ELLEN LAURA FERNANDEZ

    MAXINTERNATIONAL SEGUROS & FINANCIAL COMPANY S.A
    Calle de Victoria, 10A, 28015 Madrid España
                                    MODALITA DI PAGAMENTO
    COMPILA IL FORM E FAX O EMAIL ALLA MAXINTERNATIONAL SEGUROS AZIENDA
    INSIEME CON
    COPIA DELLA VOSTRA IDENTITA
    TEL: 0034-671-316-875, FAX: 0034-917-692-661, E-MAIL:
    MAXINTERNATIONAL @POST.COM

    DENOMINAZIONE DEL BENEFICIARIO:---------------DATA DI NASCITA:--------

    IL TUO INDIRIZZO.---------------PAESE:--------------------------------

    CITTA:------------------------CODICE POSTALE:-------------------------

    Nº RIFERIMENTO:-------------Nº BADGE:------------IMPORTO VINTO:-------

    NAZIONALITA:----------------PROFESSIONE:------------------------------

    TELEFONO:------------------------CELLULARE:----------------

    FAX:--------------------E-MAIL:--------------------

                          DESIDERO ESSERE PAGATO:
    (1) BONIFICO BANCARIO                      (2)  ASSEGNO SICURO

    NOME DELLA BANCA:-----------------------------

    NUMERO DI CONTO:--------------------SWIFT CODE:--------------

    INDIRIZZO BANCARIO:------------------NUMERO DI TELEFONO:--------------
    NOTA: DEVI PRENDERE LA RESPONSABILITÀ PER LE TASSE DI TRASFERIMENTO O ASSEGNO

  • Giovanni Piccoli 3928 giorni fa

    Gentile Cliente,

    Abbiamo rilevato attivita irregolari sul tuo Verified by Visa /
    MasterSecure Code
    Internet banking sul conto 15/03/2014.

    Per la tua protezione, e necessario verificare questo
    attivita prima di poter continuare a utilizzare il
    conto.


    Si prega di scaricare il documento allegato alla presente
    email a rivedere le attivita del proprio account.

    Rivedremo l'attivita sul tuo conto
    con voi e alla verifica,

    e ci consentira di eliminare le restrizioni imposte alle
    il tuo account.

    Se scegliete di ignorare la nostra richiesta, ci lasciano scelta
    ma di sospendere temporaly tuo account.

    Ti chiediamo di consentire almeno 48 ore per il caso di essere
    indagato e si consiglia di verificare il tuo conto in quel
    momento.

    Con i migliori saluti,
    Responsabile della comunicazione del Cliente


    © Copyright Verifid By Visa 2014 - Tutti i diritti riservati

  • Giovanni Piccoli 3925 giorni fa

    COMUNICAZIONE URGENTE
     
    Gentile Cliente, 
    la preghiamo di mettersi al più presto in contatto con noi per comunicazioni importanti relative alla sua CartaSi. 
    I nostri operatori di sicurezza sono a sua disposizione on-line.

    Abbiamo rilevato attivita irregolari sul tuo conto CartaSi.it. Per la tua protezione, e necessario verificare questa attivita prima di poter continuare a utilizzare il vostro conto. Si prega di scaricare il documento allegato alla presente-mail a rivedere le attivita del proprio account. Se scegli di ignorare la nostra richiesta, ci lasciano scelta di sospendere temporaneamente il tuo account.  

    La ringraziamo della collaborazione. 
    I migliori saluti 
    Laura Giuseppe, 
    Servizio Clienti CartaSi

  • Giovanni Piccoli 3922 giorni fa

    E adesso ci contatta pure la Apple :D

    Gentile cliente Apple, 

    Il tuo ID Apple è stato disabilitato per motivi di sicurezza!

    Qualcuno ha appena cercato di accedere al tuo account Apple da altro indirizzo IP.
    Si prega di confermare la propria identità di oggi o il tuo account verrà disattivato a causa di problemi che abbiamo per la sicurezza e l'integrità della Comunità di Apple.

    Per confermare la tua identità, si consiglia di andare in Verifichi 

    Saluti,
    Apple

  • Raul Bove 3915 giorni fa

    bellissima bufala !!

    N. Prot. C30745202 del 02/04/2014

    Oggetto: Invio modulo: Cessazione Carrier PreSelection



    Gentile Cliente,

    a seguito della Sua richiesta al Servizio 191, Le inviamo in allegato la documentazione relativa alla
    richiesta in oggetto, che La preghiamo di restituire, debitamente sottoscritta, esclusivamente al fax
    nr 800 000 577.

    Le ricordiamo che sul sito www.impresasemplice.it potrà conoscere ed acquistare on-line le novità e le offerte riservate ai Clienti Business, consultare e pagare le fatture, scaricare duplicati fattura, interagire con il nostro servizio Customer Care 191 inviando una semplice e-mail.

    Distinti saluti
    Telecom Italia S.p.A.
    Servizio Clienti Business

  • Gustavo 3910 giorni fa

    truffa da lottomatica - phishing

    Gentile utente,

    **************************************************************************
    Durante i regolari controlli sugli account non siamo stati in grado di verificare le sue informazioni.
    In accordo con le regole di 18.ls abbiamo bisogno di confermare le sue reali
    informazioni.

    **************************************************************************
    E sufficiente che lei completi il modulo che le forniremo.
    **************************************************************************

    Se cio non dovesse avvenire saremo costretti a sospendere il suo account.

    Cordiali Saluti.

    Lottomatica Group S.p.A P.IVA 08028081001

  • Gustavo 3910 giorni fa

    Attenzione truffa / phishing poste italiane

    Poste Italiane premia il suo account con un Bonus Fedelta
    L`importo vinto le verra accreditato sul Conto BancoPosta o sulla carta PostePay.
    Per ricevere il Bonus Fedelta e necessario accedere ai servizi online entro 72 ore dalla ricezione di questa e-mail:

    • Importo: 249.00
    • Commissioni: 1.00
    • Importo totale: 250.00 Euro

      La ringraziamo per aver scelto i nostri servizi. Cordiali saluti

      Poste italiane 2014 - partita iva 01114601006

  • Gustavo 3896 giorni fa

    Attenti a non cliccar sul link si tratta di Phishing


    Gentile Cliente,
    Grazie ai recenti trasferimenti illegali di conti elettronici, il tuo conto CartaSi e stato bloccato per la tua sicurezza. Questo e stato fatto per assicurare il tuo conto e le tue informazioni private. Come misura di sicurezza, vi consigliamo di collegarti al vostro Conto CartaSi e cambiare il tuo codice di accesso

    Il nostro sistema ti aiutera rapidamente a cambiare il tuo codice di accesso. Il tuo conto non sara sospeso in questo caso, pero, se invece, 48 ore dopo aver ricevuto questo messaggio, il tuo conto non verra confermato, ci riserviamo il diritto di sospendere la tua registrazione CartaSi. CartaSi e autorizzato a fare qualsiasi tipo di operazione affinche anticipi le fraude.

    Per cambiare il tuo codice di accesso :

    https://www.cartasi.it/ gtwpages/index.jsp

    CartaSi e costantemente impegnata a tutelare i dati dei clienti attraverso l'adozione dei piu moderni sistemi di sicurezza.

    * Si prega di non rispondere a questo messaggio. Mail inviata a questo indirizzo non puo essere risolta. 

  • lilian 3889 giorni fa

    mi è arrivata una mail con virus allegato, ecco il testo

    Ciao,

    Ci scusiamo per il ritardo, ecco i nuovi progetti.
    https://www.orvd.it/ Pagamento.zip?ddqItoYOehqaoXxGDZRHo

    ==
    La migliore difesa e l'attacco.
    Tel./Fax.: +39 095 0471091 

  • Gustavo 3877 giorni fa

    Attenzione tentativo di Phishing su carte di credito

    Gentile ####@mail.com ,

    La carta di credito collegata al conto , e stata bloccata per motivi di
    sicureaza.
    Dal 5 febraio 2014 non si puo piu opeare online senza aderire al
    servizio di sicureaza Verifyed By Visa per le carte VISA e
    Mastercard Secure Code per le carte Mastercard.
    Questa protezione antifrode e un servizio gratuito, semplice
    e sicuro per fare acqusti online.


    Attiva Servizi

    Credem 5/10/2014 3:54:19

  • Gustavo 3877 giorni fa

    Attenzione tentativo di Phishing su carte di credito

    Gentile ####@mail.com ,

    La carta di credito collegata al conto , e stata bloccata per motivi di
    sicureaza.
    Dal 5 febraio 2014 non si puo piu opeare online senza aderire al
    servizio di sicureaza Verifyed By Visa per le carte VISA e
    Mastercard Secure Code per le carte Mastercard.
    Questa protezione antifrode e un servizio gratuito, semplice
    e sicuro per fare acqusti online.


    Attiva Servizi

    Credem 5/10/2014 3:54:19

  • Raul Bove 3876 giorni fa

    Arrivata fresca fresca, non fatevi venire un coccolone:

    N. Prot. C62981285 del 12/05/2014

    Oggetto: Invio modulo: Cessazione Carrier PreSelection



    Gentile Cliente,

    a seguito della Sua richiesta al Servizio 191, Le inviamo in allegato la documentazione relativa alla
    richiesta in oggetto, che La preghiamo di restituire, debitamente sottoscritta, esclusivamente al fax
    nr 800 000 577.

    Le ricordiamo che sul sito www.impresasemplice.it potrà conoscere ed acquistare on-line le novità e le offerte riservate ai Clienti Business, consultare e pagare le fatture, scaricare duplicati fattura, interagire con il nostro servizio Customer Care 191 inviando una semplice e-mail.

    Distinti saluti
    Telecom Italia S.p.A.
    Servizio Clienti Business

  • Giovanni Piccoli 3875 giorni fa

    Attenzione al malware Cessazione Carrier PreSelection - si tratta di un tentativo di Phishing

    Come segnalato ieri potreste ricevere un messaggio come questo:

    "Oggetto: Invio modulo: Cessazione Carrier PreSelection", il corpo del messaggio imita la grafica di Telecom Italia e TIM per l'invio di comunicazioni. In alto campeggiano data di spedizione ed un numero di protocollo assolutamente fasullo (l'oggetto è "Informazioni Commerciali").

    Di primo acchito l'e-mail sembra provenire da un account Telecom (caringservizioclienti@telecomitalia.it); in realtà, viene spedita utilizzando server SMTP che nulla hanno a che vedere con l'operatore telefonico italiano.
    Analizzando le intestazioni (headers) dell'e-mail, infatti, è possibile accorgersi di come il messaggio sia partito da indirizzi IP utilizzati dai clienti di provider stranieri (maggiori informazioni sull'analisi degli headers nell'articolo Scoprire dove si trova una persona a partire dall'indirizzo IP).
    Le e-mail truffaldine sembrano essere indirizzate, attraverso una pesante campagna di spam, verso gli indirizzi di posta elettronica degli italiani che hanno in qualche modo pubblicato sul web i loro dati.

    Come allegato all'e-mail c'è un file malevolo con una doppia estensione: un utente distratto potrebbe pensare che si tratti di  un documento  PDF. Invece avete a che fare con un file eseguibile (.EXE) che, se avviato, provvede ad installare una variante del noto malware ZeuS.

  • Luana Mattia 3870 giorni fa

    Nuovo tentativo di Phishing online:

    Gentile Cliente,

    Come misura di sicurezza, controlliamo regolarmente le attivitд su PostePay online.
    Recentemente si л verificato un problema relativo al tuo conto.

    Abbiamo rilevato attivitд sospette in relazione alla ricezione o al prelievo di fondi.
    Abbiamo limitato temporaneamente l’accesso al tuo conto.
    Una volta che ci avrai inoltrato le informazioni richieste, la limitazione verra sotto posta a riesame.

    Per risolvere questa limitazione e sbloccare il tuo conto, devi compilare attentamente il modulo in allegato.

    Se il modulo non verra compilato nelle prossime 24 ore il tuo conto verra bloccato definitivamente.
    Sicuri della tua preziosa collaborazione, porgiamo distinti saluti.

    © 2014 PostePay S.p.A. - P.Iva 00348170101

  • Giovanni Piccoli 3865 giorni fa

    Segnalo tentativo di Phishing con allegato:

    Caro CartaSi cliente ,

    Abbiamo identificato da poco tempo che diversi computer si sono stati collegati al Suo conto Online Banking
    e sono stati presenti molteplici errori di parola prima del collegamento.
    Adesso e’ necessario che Lei ci riconfermi le informazioni del Suo presente conto.

    Se non riceviamo le informazioni entro il 23 maggio saremo costretti a sospendere il Suo conto per un periodo indefinito,
    come se fosse stato usato in scopi fraudolenti. La ringraziamo per la Sua cooperazione in questo problema.
    Per confirmare i dati del Suo conto Online Banking si prega di scaricare il modulo allegato e seguire le istruzioni.

    La ringraziamo per la Sua pazienza riguardando questo inconveniente.

    Copyright © 2014 CartaSi S.p.A. – P.IVA 04107060966

  • lilian 3863 giorni fa

    Truffa su ricarica TIM:

    Rricarica con carta di credito e TIM ti regala il "One for Two" ti raddoppia la ricarica.


    Cosa aspetti scegli il metodo che preferisci e ricarica:

    » Accedi ai servizi online per ricevere il Bonus.


    Grazie per avere scelto TIM per i tuoi acquisti. Scopri l’Area di Assistenza: potrai trovare guide,
     video, manuali e strumenti per utilizzare al meglio tutti i servizi TIM.


    Servizio Clienti TIM

    Questo è una mail inviata automaticamente. Ti chiediamo di non rispondere a questo indirizzo.

  • alina vacariu 3863 giorni fa

    ricevuto oggi questa mail, secondo me è una truffa:

     

    Il tuo indirizzo email vinto la somma di Ђ 960.000.00 trovare il file allegato per la notifica di premio compilare il modulo di elaborazione dei pagamenti e inviare al tuo , voglia mettersi in contatto al piщ presto con il suo rappresentante reclami Signora MARIA GARCIA Responsabile degli Affari Esteri di questa Asesorнa Jurнdica, via fax. FAX: 0034 917 903 754 TEL: 0034-603-104-999 
    (Email: lauragarcia @consultant.com )

  • Giovanni Piccoli 3862 giorni fa

    nuovo tentativo di Phishing:

    Caro carta di credito prezioso socio,

    A causa di preoccupazioni per la sicurezza e l'integrità del
    conto della carta di credito abbiamo emesso questo messaggio di
    avviso.

    È giunto alla nostra attenzione che le informazioni dell'account
    deve essere aggiornato a causa di membri inattivi, frodi e
    rapporti spoof.

    Se si potesse si prega di prendere 5-10 minuti dalla vostra
    esperienza online e rinnovare i record non incorrere in eventuali
    problemi futuri con il servizio online.

    Tuttavia, il mancato aggiornare i record comportano la
    sospensione conto

    Questa notifica scade il 48 ore.

    Dopo aver aggiornato i record di account vostro servizio conto
    della carta di credito non sarà interrotto e continuerà
    normalmente.

    Si prega di seguire scaricare il modulo allegato e confermare le
    informazioni e rinnovare informazioni del tuo account.

    Grazie,
    supporto tehnical
    © Copyright Visa Europe 2014

  • Giovanni Piccoli 3860 giorni fa

    Spettacolare tentativo di inciare un virus in allegato:

    Gentile Cliente ,

    Si prega di notare che a partire dal 14 maggio,
    2014 ci sarа l'introduzione di nuovo online
    autenticazione bancario
    procedure per proteggere il privato
    informazioni di tutti gli utenti di online banking.

    Si sono tenuti a confermare la linea
    banking dettagli con noi come non sarа
    grado di
    avere accesso ai vostri conti fino a che questi
    azioni hanno avuto luogo

    Come hai giа un profilo on line
    banking tutto quello che dovete fare и quello di confermare
    i tuoi dati bancari online.

    Per farlo и necessario scaricare il modulo allegato al
    la tua e-mail e confermare i vostri dati.

    Cordiali saluti,
    Poste Italiane Conto Dipartimento Recensione

    © Copyright 2014 Poste Italiane. - Tutti i diritti riservati

  • Gustavo 3854 giorni fa

    Attenzione il link porta a spoofing e phishing NON cliccatelo:

    Gentile #####,


    Grazie ai recenti trasferimenti illegali di conti elettronici,
    il tuo conto Carta Si e stato bloccato per la tua sicurezza.
    Questo e stato fatto per assicurare il tuo conto e le tue informazioni private.
    Come misura di sicurezza, vi consigliamo di collegarti al vostro Conto Carta Si e cambiare il tuo codice di accesso

    Il nostro sistema ti aiutera rapidamente a cambiare il tuo codice di accesso.
    Il tuo conto non sara sospeso in questo caso, pero, se invece,
    48 ore dopo aver ricevuto questo messaggio, il tuo conto non verra confermato,
    ci riserviamo il diritto di sospendere la tua registrazione Carta Si.
    Carta Si e autorizzato a fare qualsiasi tipo di operazione affinche anticipi le fraude.

    Per cambiare il tuo codice di accesso :

    Clicca qui 

  • Giovanni Piccoli 3839 giorni fa

    ecco un nuovo tentativo di phishing

     

    Gentile Cliente,

    3F483AA794F57564F52A0E9BA192FF51D845E9A3A2A55796AADC2F5D421F44154506A0D48DDE80135EB2FBEA18E2C348D369E7FA7BE162537C08BCFAB368

    ************************************************************

    Per utilizzare i servizi online e in caso di mancato accesso o non funzionamento dei servizi necessario:

    • verificare il corretto inserimento del nome utente e della password.
    • effettuare l'aggiornamento dei dati del module di accesso.

    Accedi per effettuare l'aggiornamento dei dati :

    Link: https://www.chebanca.it/servizi&online/login.html

    ************************************************************

    © 2008 - 2014 CheBanca! S.p.A. - Gruppo Bancario Mediobanca | P.IVA 10359360152

    3F483AA794F57564F52A0E9BA192FF51D845E9A3A2A55796AADC2F5D421F44154506A0D48DDE80135EB2FBEA18E2C348D369E7FA7BE162537C08BCFAB368