È facile entrare in un’operazione di trading, ma continuare a sostenerla è difficile. Sono necessarie molta disciplina e pianificazione per rimanere in gara con dei guadagni sostenibili. L' importante è fare trading lentamente, con pazienza e con logica, per evitare perdite, salvaguardando così i tuoi investimenti.
Queste sono le sette cose che i trader non dovrebbero fare durante il trading:
1. Rischiare grosse quantità di capitale
Tutti hanno un'aspettativa di guadagnare elevate quantità di denaro e per questo motivo credono che l'investimento di grossi capitali in un'unica operazione, porti a benefici maggiori. Non è sempre vero che investimenti elevati portino a maggiori guadagni, anzi.
Il consiglio è di non investire più dell’1% del capitale totale in una singola operazione.
Non mettere tutte le uova nello stesso paniere, potrebbero rompersi inun colpo solo.
2. Fare trading immediatamente dopo la diffusione della notizia
Il mercato onlline può reagire razionalmente o meno ad una particolare notizia o evento. Quindi aspetta che le acque si calmino e aspetta per vedere se emerge una tendenza stabile. Si dovrebbe analizzare ogni evento e/o avvenimento e cercare di prevedere le condizioni del mercato dopo attenti calcoli. Non farlo, porterà a perdite significative senza avere nessuno su cui scaricare le colpe.
3. Aspettative non realistiche
Il mercato è molto dinamico e mutevole. A volte potrebbe comportarsi in modo irrazionale. Quindi è necessario avere strategie adeguate per affrontarlo. Il trading azionario dovrebbe essere considerato un business e non una scommessa. Anche avere aspettative irrealistiche, persino nei settori più performante può rivelarsi fatale. Le perdite dovrebbero essere coperte, ove possibile, da una solida base di scorta.
4. Posizionamento corretto
Accadono molte cose nel il mondo, cose che avranno un impatto sul mercato azionario. Possiamo solo supporre quale sarà l’impatto, ma non possiamo prevedere cosa accadrà in futuro. Quindi è imperativo analizzare gli avvenimenti e posizionarsi di conseguenza con solide strategie di trading.
5. Rimani concentrato sulle strategie piuttosto che sui potenziali risultati
Non concentrarti troppo sugli ostacoli e mantieni un criterio da trader. Prova a concentrarti su una singola strategia, invece di provare sempre strategie diverse. Testa sempre la tua strategia in anticipo prima di applicarla nel trading dal vivo.
6. Ingresso nel mercato al momento della chiusura
Gli avvenimenti in tutto il mondo hanno un impatto significativo sul mercato. Se li segui solo fino all'orario di chiusura, questo aumenta ulteriormente il rischio di negoziazione. Perché certe cose sfuggono alle nostre possibilità e non tenerne conto porterà a perdite significative.
7. Metodo di mediazione
Le persone non hanno intenzione mollare in caso di perdita dei mercati. Tuttavia, quando le loro aspettative aumentano, senza rendersi conto dei risultati, inizia una tendenza dei valori e delle intermediazioni verso il basso. Quindi si tuffano in profondità nelle loro perdite, aumentandole invece di archiviarle quando possibile. Par questo motivo evita di cadere anche tu in questa pratica, fai al contrario attenti calcoli preliminari per coprire le perdite con la massima responsabilità.
Aperiodico gratuito di socializzazione |
| Contact Us
| Invita i tuoi amici
| RSS:
Blog
| Video
| News
| Links
|
Commenti