Da un'indagine condotta sui 40.enni ed il loro rapporto con il web sono emersi risultati che gettano una nuova luce sulla generazione over 40.
Community internazionali come Facebook o Twitter sono considerate dall'83% degli intervistati come un "must" per mantenere contatti esistenti mentre community specializzate come activagers sono usate per di più come un luogo dove incontrare nuove persone (66%) e discutere di vari argomenti (62%). Circa il 60% degli utenti di activagers sono utenti anche di almeno altre 2 social community e il 79% di loro sono su activagers perchè "trovano nuove persone come loro" (tra gli italiani e i francesi la percentuale arriva al 85%).
Sulle nuove tecnologie (i nuovi gadget per Internet) gli intervistati dicono di essere molto intereressati (92%). La generazione over 40 che, a differenza dei "nativi digitali", è cresciuta con i media tradizionali come la tv e i giornali dedica sempre più tempo alle attività online (Internet)
togliendolo ai vecchi passatempi. In totale l'88% degli utenti intervistati ha trasferito più di 1 ora al giorno dalla TV a Internet e il 59% più di 2 ore. In UK il 100% passa più di 1 ora al giorno su Internet (in Germania il 95%). In Francia e Spagna Internet è usato soprattutto per lavoro (rispettivamente 39% e 35%). I tedeschi intervistati invece usano Internet principalmente per Chat/IM (39%).
Un altro dato emerso è che la generazione over 40 è interessata ai nuovi gadget per accedere a Internet come i tablet-PC (iPad e simili) - il 65% degli intervistati ha intenzione di comprarne uno (in Russia l'82%) - , ma solo il 23% ne ha già comprato uno (in Russia il 73%), principalmente per il
loro alto prezzo ( 72%).
Aperiodico gratuito di socializzazione |
| Contact Us
| Invita i tuoi amici
| RSS:
Blog
| Video
| News
| Links
|
Commenti