Giulia Freddi mi piace 2986 giorni fa
“Fight For Me”, il nuovo profumo maschile Ducati energico e sensuale, è protagonista di una campagna di lancio sui principali social networks creata e prodotta da Movantia, l’agenzia specializzata in eventi 2.0 e social media guidata da Fabio Fabbi
Solitamente i profumi comunicano in modo tradizionale e patinato. Stavolta si sentiva la necessità di rompere il solito schema utilizzando un modo nuovo per raggiungere il pubblico privilegiato. Il progetto Ducati Fight For Me nasce quindi per coinvolgere attivamente il target con un film interattivo su Web, dove ogni internauta è chiamato a fare delle scelte lasciandosi guidare dall’istinto o dalla razionalità.
La storia creata porta a far decidere a ogni utente, lungo il percorso narrativo, quale potrà essere il proprio finale, dopo aver fatto delle scelte richieste alla fine dei vari spezzoni del film. Protagonista della storia è un ragazzo combattuto tra l’amore di una ragazza “tranquilla” innamorata di lui e la passione improvvisa per una biker dalla bellezza sfrontata e sportiva. Chi scegliere spetta agli internauti: i ragazzi si stanno misurando tra istinto e razionalità, mentre le ragazze giocano uno dei due ruoli femminili, in un mix di seduzione e sensazioni, anche divertenti. Ognuna delle due dice allo spettatore interattivo:
“Fight For Me”, il nome della fragranza Ducati, appunto. Ma solo una è la scelta premiata dal film.
Il progetto si sviluppa partendo dalla pagina Facebook (https://www.facebook.com/Ducati.Fight.For.Me), lanciata a ridosso delle scorse Festività natalizie con una campagna su varie testate online (Gazzetta. it, Mtv.it, Studenti.it, YouTube e Facebook). Il risultato è sorprendente e in vista della data dedicata agli innamorati, San Valentino, siamo prossimi ai 100.000 video visti. Chi vincerà tra le due ragazze, visto che finora abbiamo assistito a un testa a testa, con una leggera preferenza per la “tranquilla”?
I sette cortometraggi che compongono la storia, inseriti su YouTube e programmati in sequenza interattiva, sono stati prodotti da una troupe di professionisti dove spicca Fabrizio La Palombara, direttore della fotografia di numerosi spot televisivi (“The Perfect Human” per Armani, “Valentina” per Valentino, ecc) e vari documentari e lungometraggi cinematografici, tra cui “Private” di Saverio Costanzo, candidato nel 2005 a rappresentare l’Italia agli Oscar.
Movantia, che ha creato il format in stile “branded content”, sta gestendo le attività di buzz, engagement e virali. L’energia e la sportività del profumo Ducati Fight For Me si stanno propagando ovunque.
Fonte: Movantia News
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