Western Digital (WD) e Seagate hanno appena tagliato i periodi di garanzia per i propri dischi fissi a piatti rotanti, le due aziende hanno motivato questa decisione con il fatto che permetterà di togliere parte degli investimenti occupati nell'assistenza post-vendita e di concentrarli sulla ricerca e sullo sviluppo di nuove tecnologie per l'archiviazione dei dati.
In realtà, entrambe le aziende sono alle prese con la crisi del settore hard disk, dovuta all'inondazione degli stabilimenti tailandesi, nella quale entrambe (e molte altre aziende), producevano i componenti per i propri dischi.
In questo momento non solo i prezzi degli hard disk stanno salendo, ma tutte le aziende che operano nel settore sono costrette ad affrontare la situazione tailandese e stanno perdendo molto denaro nel ripristino degli stabilimenti.
A partire dal 31 dicembre, perciò, Seagate taglierà i periodi di garanzia da 5 a 3 anni sui dischi Barracuda XT, Momentus XT e Costellation, mentre i dischi Barracuda, Barracuda Green e Momentus passeranno ad 1 solo anno.
Western Digital ha avvisato, invece, che i dischi Caviar Blu e Caviar Green venduti dal primo gennaio in poi, avranno una garanzia di 1 anno, mentre i Caviar Black continueranno a godere di garanzia invariata.
Aperiodico gratuito di socializzazione |
| Contact Us
| Invita i tuoi amici
| RSS:
Blog
| Video
| News
| Links
|
Commenti